I tedeschi esaltano la Scalinata di Caltagirone

La Bild: "La Scala di Santa Maria del Monte di Caltagirone fra le più belle al mondo". Caltagirone anche sulla Bbc e nei manifesti che promuovono la Sicilia in Italia e nel mondo

La Scala di Santa Maria del Monte di Caltagirone è tra le più belle in assoluto al mondo”. A scriverlo è la Bild, uno dei principali giornali tedeschi (5 milioni di copie), che realizza così un significativo “spot” al monumento-simbolo della “città della ceramica”.

Negli ultimi tempi a parlare di Caltagirone e delle sue bellezze è stata anche la Bbc di Londra, con la miniserie televisiva “Sicily Unpacked”, messa in onda lo scorso gennaio e in distribuzione nelle più importanti emittenti del pianeta. Inoltre la caratteristica aquila in ceramica posta sulla sommità dell'edificio che ospita l'Istituto d'arte per la ceramica è da tempo protagonista della campagna promozionale sulla Sicilia, con manifesti che campeggiano nelle principali città italiane.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Ancora una volta – sottolinea l'assessore al Turismo e vicesindaco Alessandra Fotila nostra città si guadagna meritati apprezzamenti in Italia e all'estero. Siamo impegnati a fare del turismo un settore sempre più trainante per l'economia locale e, in quest'ottica, la nostra presenza, frutto anche del lavoro condotto in questi anni, in ben due distretti quali quello del Sud-Est e quello per la valorizzazione della Venere di Morgantina, può concorrere a raggiungere i risultati auspicati”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Motociclista 47enne in gravi condizioni al Cannizzaro

  • Coronavirus, l'aggiornamento dei contagi a Catania e in Sicilia al 3 luglio 2020

  • Prezzi delle case a Catania: la mappa zona per zona

  • Coronavirus, in Sicilia due nuovi casi e un morto

  • Rete di pusher agiva in diverse piazze di spaccio, scattano gli arresti

  • Superbonus edilizia: "Accelerare i tempi, serve meno burocrazia"

Torna su
CataniaToday è in caricamento