rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Blitz antidroga tra San Cristoforo e San Giovanni Galermo: 4 arresti

Tra gli arrestati in via della Palma anche una 46enne catanese incensurata che nascondeva un chilo e mezzo di marijuana in casa e 400 euro in contanti

I carabinieri di piazza Dante e Fontanarossa ieri sera hanno svolto un controllo straordinario nei due quartieri, considerati particolarmente sensibili riguardo lo spaccio di sostanze stupefacenti. In via della Palma gli uomini dell’arma hanno osservato con discrezione una 46enne catanese mentre entrava di continuo in casa per poi uscire in attesa del cliente di turno. L’irruzione repentina nell'abitazione e l’immediata perquisizione dei relativi locali hanno consentito ai militari di trovare e sequestrare: 1,5 Kg di marijuana, con ben 500 dosi già pronte ad essere piazzate, 400 euro in contanti, incassati dalla precedente vendita e materiale comunemente utilizzato per dosare e confezionare la droga. La donna posta è stata arrestata e rinchiusa nel carcere di Catania Piazza Lanza.

In via Ustica i militari hanno notato un catanese di 19 anni, far scedere dal balcone di casa, con un cesto in vimini, la droga al complice, il 39enne catanese Angelo Ruggeri, il quale provvedeva a venderla ai numerosi assuntori. Perquisendo l’abitazione e i due uomini, i militari hanno trovato e sequestrato circa 30 grammi tra cocaina e marijuana, già opportunamente dosate, 200 euro in contanti, illecitamente guadagnati dalla precedente vendita della droga e del materiale utile al confezionamento delle sostanze stupefacenti. Gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati relegati agli arresti domiciliari.

Nella vicina via Capopassero i carabinieri sono stati costretti ad inseguire ed ammanettare uno spacciatore, il 27enne catanese Salvatore Zamto, sorpreso in strada a smerciare droga all’acquirente di turno. Perquisito, è stato trovato in possesso di 20 dosi di cocaina nonché di 150 euro in contanti incassati precedentemente dalla vendita dello stupefacente. La droga e il denaro sono stati sequestrati mentre l’uomo attenderà la direttissima agli arresi domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga tra San Cristoforo e San Giovanni Galermo: 4 arresti

CataniaToday è in caricamento