rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Cristoforo

Blitz a San Cristoforo, sequestro di armi e droga: pregiudicato in manette

Aveva in casa, nascosta nei pensili della cucina, oltre un chilo di droga, tra cocaina e hashish, che sul mercato avrebbe fruttato più di 100 mila euro e una pistola Beretta con matricola abrasa

I carabinieri del comando provinciale di Catania hanno arrestato  il 37enne Daniele Salvatore Condorelli, per detenzione illegale di arma da guerra clandestina e detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso della notte di Halloween il pusher catanese che si è visto piombare in casa gli uomini della squadra Lupi che, al termine di una serie di riscontri info investigativi, hanno deciso di perquisire da cima a fondo l' abitazione di via Pietro Platania.

I militari al termine delle operazioni sono riusciti a trovare e sequestrare una pistola marca Beretta modello 92/FS Parabellum, cal. 9x21, con matricola abrasa, completa di caricatore bifilare contenente una cartuccia, scovata all’interno di uno zaino; svariate buste in cellophane – nascoste nei pensili della cucina - contenenti complessivamente circa 900 grammi di cocaina e circa 100 grammi di hashish, in gran parte ancora da tagliare e confezionare le quali, se immesse sul mercato al dettaglio, avrebbero potuto fruttare almeno 100.000 euro e due bilancini elettronici di precisione e del materiale comunemente utilizzato per confezionare e conservare la droga. L’arrestato è rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.

Daniele Salvatore CONDORELLI-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz a San Cristoforo, sequestro di armi e droga: pregiudicato in manette

CataniaToday è in caricamento