rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Barriera / Via Etnea

Blocco degli ammortizzatori in deroga: sit -in di protesta alla Prefettura

Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil chiedono al Presidente della Regione di attivarsi per ottenere subito un tavolo di crisi al ministero del Lavoro, per risolvere il problema del finanziamento di misure che riguardano migliaia di lavoratori

Si sta svolgendo oggi, martedì 25 settembre, dalle 9.30, davanti alla Prefettura, un sit in di protesta organizzato da Cgil, Cisl e Uil contro il blocco delle procedure per gli ammortizzatori sociali in deroga.

A causa delle dimissioni dell'assessore regionale al Lavoro, infatti, è saltato l'incontro con i sindacati che era stato programmato giovedì 20 settembre per discutere dell'argomento.

Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil chiedono al Presidente della Regione di attivarsi per ottenere subito un tavolo di crisi al ministero del Lavoro, per risolvere il problema del finanziamento di misure che riguardano migliaia di lavoratori che hanno perso il posto e che vivono una condizione di grande difficoltà.

Solo a Catania, ci sono 413 accordi che attendono di essere sbloccati.

"Le dimissioni di Spampinato - rilevano i segretari regionali Michele Pagliaro (Cgil), Giorgio Tessitore (Cisl) e Pino Franchina (Uil) - non arrivano certo nel momento migliore per il mondo del lavoro siciliano. A questo punto è necessario che Lombardo si adoperi per una soluzione che dia risposte concrete e immediate a chi è in attesa degli ammortizzatori in deroga".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco degli ammortizzatori in deroga: sit -in di protesta alla Prefettura

CataniaToday è in caricamento