Blocco Prg, Stancanelli: “E’ una manovra politica contro la città”

Ieri sera il Consiglio comunale avrebbe dovuto tenere la prima seduta sul Piano regolatore, atteso da quasi cinquant'anni, ma tutto è stato rinviato perché manca il parere favorevole della Vas

Ieri sera il Consiglio comunale avrebbe dovuto tenere la prima seduta sul Piano regolatore, atteso da quasi cinquant'anni. Ma tutto è stato rinviato perché la Regione ha comunicato che il Prg non può essere esaminato senza parere favorevole sulla Valutazione di impatto ambientale, la "Vas".

Immediata la risposta del sindaco Raffaele Stancanelli sulla decisone dell'assessorato regionale al Territorio e ambiente.

“Il blocco dell'iter del Piano regolatore generale del Comune è una manovra contro la città, ed è in contrasto con la normativa vigente, non permetteremo che bassi interessi di bottega elettorali lavorino contro Catania''.

" L'adozione di un Prg da parte del Comune  – dichiara Stancanelli all’Ansa  - deve essere accompagnata dalla relazione finale della Vas perché assieme siano pubblicati sia il piano adottato che la Vas. Così e' avvenuto per esempio con l'adozione, circa un mese fa, del Piano regolatore generale di Ragusa. E' evidente quindi la strumentalizzazione politica che è stata messa in atto da chi lavora contro la città per non approvare degli strumenti urbanistici indispensabili, come giustamente hanno osservato anche i rappresentanti degli ordini professionali di ingegneri e architetti e dei costruttori''.

“ Non possiamo permettere - conclude Stancanelli - che bassi interessi di bottega elettorali lavorino contro Catania. Spero che il governo regionale non sia complice di questa manovra contro la città''.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non ce l’ha fatta Peppino Rizza, era ricoverato dal 10 giugno al Cannizzaro

  • Reati fiscali, coinvolti nomi della cordata interessata al Calcio Catania: gli arrestati

  • Scoperto traffico di auto rubate: 5 in manette

  • Per ripicca contro il compagno butta il suo cane dal quarto piano: denunciata

  • Abitazioni minacciate dalle fiamme a Motta Sant'Anastasia

  • Incidente stradale sulla Palermo-Catania, auto contro tir: morta una donna, grave il figlio

Torna su
CataniaToday è in caricamento