rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vacanze, regina del booking estivo 2016 è Catania: a seguire Ibizia e Palermo

Secondo eDreams questa estate gli italiani si divideranno tra Sicilia e Spagna, mentre gli europei continuano ad amare l’Italia

Meta preferita dell'estate 2016 è Catania. Seguita da Ibiza e Palermo, che perde una posizione rispetto allo scorso anno, ma registra un incremento del 12% nel numero di presenze. Sono i dati di prenotazione voli raccolti da eDreams per il periodo compreso tra il 1° giugno e il 31 agosto, periodo durante il quale il portale ha registrato un incremento di prenotazioni del 35% rispetto al 2015.

Si nota subito un incremento di prenotazioni degli italiani pari al 35% rispetto al 2015, con Catania ancora in prima posizione nella classifica delle mete preferite dagli italiani, esattamente come l’anno scorso. La città siciliana è seguita al 2° posto da Ibiza, con il 44% di passeggeri in più rispetto al 2015, e al 3° da Palermo, che perde una posizione ma registra un incremento del 12% nel numero di presenze. Escono invece dalla Top 10 del 2016 Roma e Milano, quest’ultima trainata nel 2015 da Expo, a favore di Amsterdam e Trapani.

Stando ai dati di eDreams poi nel 2016 le prenotazioni di viaggiatori francesi, spagnoli, britannici e tedeschi verso l’Italia sono cresciute dell’80% rispetto al 2015. Nella classifica delle città preferite dagli europei troviamo Roma e Milano, saldamente in testa, seguite da Catania, Napoli e Bologna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze, regina del booking estivo 2016 è Catania: a seguire Ibizia e Palermo

CataniaToday è in caricamento