rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Borgo Ognina, minorenne abbandona la scuola per lavorare: indagati i genitori

Il 17enne ha ammesso di aver abbandonato gli studi sin dalla prima media inferiore, all’età di 15 anni, quando ha seguito il padre per aiutarlo nell’attività lavorativa di muratore

Ancora guai per i giovani che, giorni fa, sono stati indagati per il reato di rissa dagli agenti del commissariato Borgo Ognina: per uno di loro, infatti, è emerso anche l’abbandono scolastico. Il 17enne ha ammesso di aver abbandonato gli studi sin dalla prima media inferiore, all’età di 15 anni, quando ha seguito il padre per aiutarlo nell’attività lavorativa di muratore.

Altro genere di guai ha interessato i genitori del minorenne, i quali sono stati indagati in stato di libertà ai sensi delle disposizioni di legge che prevedono sanzioni per chi non consente ai minori di frequentare l’istruzione obbligatoria. Comunque, oltre all’aspetto “giudiziario”, la vicenda ha avuto un risvolto positivo: i genitori, infatti, hanno garantito che avrebbero immediatamente iscritto il figlio a scuola, al fine di far recuperare e riprendere il giusto e obbligatorio percorso scolastico. A tutela del minore, sono stati informati i servizi sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Ognina, minorenne abbandona la scuola per lavorare: indagati i genitori

CataniaToday è in caricamento