rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Bronte

Bronte, servizio anticrimine: denunciati padre e figlio

Il figlio 32enne è stato trovato in possesso di droga, il padre è stato segnalato alle autorità per furto e illegale munizionamento

I carabinieri  di Bronte, coadiuvati dai colleghi del nucleo operativo di Randazzo e dal nucleo cinofili di Nicolosi, con il cane pastore tedesco “Athos” specializzato nella ricerca di armi ed esplosivi, nel corso di un servizio anticrimine hanno ottenuto i seguenti risultati.

Arrestato un 32enne del posto, ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, accedendo e perquisendo l’abitazione del disoccupato, hanno trovato e sequestrato 150 grammi di marijuana, alcuni grammi di cocaina nonché un bilancino di precisione. L’uomo, in attesa della direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari.

Denunciato  anche il padre del 32enne, un uomo di 66 anni, ritenuto responsabile di detenzione illegale di munizionamento e furto aggravato. Abitante nella stessa palazzina del figlio, è stato trovato in possesso di una trentina di cartucce cal. 16, detenute illegalmente, inoltre è stato scoperto il contatore elettrico manomesso al fine di impedirne la corretta registrazione dei chilowatt realmente consumati.

I Carabinieri hanno sottoposto a sequestro: un fucile da caccia sovrapposto cal. 12, una pistola marca Beretta, cal. 7,65 nonché una pistola marca Beretta cal. 6,35, armi comunque regolarmente detenute. Nel proseguo dell’attività operativa i militari hanno perquisito anche l’abitazione dell’altro fratello – classe 1979 – domiciliato a Cesarò dove sono state scovate e sequestrate altre 22 cartucce cal. 12, illegalmente detenute e costatata la manomissione del contatore elettrico privato. L’uomo è stato anch’egli denunciato per furto aggravato e detenzione illegale di munizionamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bronte, servizio anticrimine: denunciati padre e figlio

CataniaToday è in caricamento