A caccia con fucile del suocero deceduto: ai domiciliari 49enne di Biancavilla

. I militari, durante un servizio dedicato al controllo dell’attività venatoria, hanno notato in lontananza tre cacciatori. Avvicinatisi per identificarli e controllarne i documenti si sono accorti che il terzetto con uno stratagemma ha cercato di nascondere tra la vegetazione un fucile

I Carabinieri della Stazione di Maniace hanno arrestato, in flagranza, il 49enne S.A. di Biancavilla  per detenzione e porto abusivo di armi comuni da sparo con matricola abrasa. I militari, durante un servizio dedicato al controllo dell’attività venatoria, hanno notato in lontananza tre cacciatori. Avvicinatisi per identificarli e controllarne i documenti si sono accorti che il terzetto con uno stratagemma ha cercato di nascondere tra la vegetazione un fucile.

L’arma, immediatamente recuperata e sequestrata, è un fucile semiautomatico, cal. 12, marca Browning con matricola abrasa, corredato da 39 cartucce. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso il ritrovamento ed il sequestro di un altro fucile cal. 12, marca Renato Gamba, detenuto illegalmente poiché risultato in carico al suocero dell’arrestato, deceduto nel 1993. Scattata la denuncia per i due compagni di merenda per favoreggiamento personale in concorso. L’arma clandestina sarà inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli opportuni esami tecnico-balistici mentre l’arrestato è stato posto ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo leggero decollato da Catania precipita: due morti

  • Precipita aereo leggero, morti il pilota esperto e un giovane allievo

  • Due persone uccise alla Piana di Catania, giallo sul ferimento del terzo uomo

  • Scoperto arsenale, era nascosto in serbatoi sotterrati vicino al lido Le Capannine

  • Duplice omicidio alla Piana di Catania, la confessione: "Sono stato io a sparare"

  • Duplice omicidio nell'agrumeto, l'accusato: "Mi avevano minacciato di morte"

Torna su
CataniaToday è in caricamento