rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calatabiano

Calatabiano, droga in auto e pistola in casa: due arresti in via Umberto

I militari, insospettiti dall'atteggiamento irrequieto tenuto da due soggetti, hanno proceduto a perquisizione personale della vettura da loro guidata

Droga in auto e una pistola in casa. I carabinieri di Calatabiano hanno fermato e arrestato in via Umberto due soggetti a bordo di una Chevrolet Matiz. Si tratta del 35enne Sottile Gaetano, catanese, proprietario dell'auto e di Salvatore Grimaldi, 36enne, originario di Bollate, Milano.

I militari, insospettiti dall’atteggiamento irrequieto tenuto dai due soggetti, hanno proceduto a perquisizione personale e del mezzo trovando e sequestrando, abilmente nascosti sotto il sedile lato passeggiero, tre buste contenenti complessivamente 300 grammi di marijuana.

pistola-calatabiano-2Successivamente la perquisizione domiciliare nell’abitazione del 36enne ha permesso ai militari di rinvenire e sequestrare, anche, una pistola beretta cal. 7.65, con matricola abrasa, munita serbatoio con 6 cartucce, nascosta nell’armadio della stanza da letto all’interno di una tasca di una giacca dell’uomo. L'accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre il 36enne dovrà rispondere anche di detenzione di arma clandestina, possesso abusivo di munizioni e ricettazione.

La pistola sarà inviata al reparto investigazioni scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico balistici del caso e per stabilire se la stessa sia stata utilizzata in eventuali azioni criminose. Gli arrestati sono stati trasportati nel carcere di Piazza Lanza, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calatabiano, droga in auto e pistola in casa: due arresti in via Umberto

CataniaToday è in caricamento