rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il calendario della Caritas festeggia 200 anni: con gli incassi opere di bene

Le risorse ottenute dalla distribuzione dei calendari saranno destinate ai locali docce e bagni, servizio guardaroba, corso base della lingua italiana, barbiere e assistenza legale

L'edizione 2018 del Calendario della Caritas Diocesana di Catania è dedicata agli ultimi della Città: il tema dell'anno è “Il Volto dei Poveri”. Un lavoro strutturato con densi contenuti fotografici e impreziosito dai pensieri del Beato Dusmet che accompagneranno fedeli e volontari per tutto il Bicentenario della sua nascita (1818-2018). Il Calendario è a disposizione di quanti vorranno contribuire con una semplice donazione. La Caritas Diocesana utilizzerà i contributi ricevuti per i lavori di sistemazione di due strutture, concesse in comodato d'uso dal Comune di Catania, nei pressi della stazione centrale.

Le risorse ottenute dalla distribuzione dei calendari saranno destinate ai locali docce e bagni, servizio guardaroba, corso base della lingua italiana, barbiere e assistenza legale. La scelta del tema di quest'anno è stata suggellata dalle parole che Papa Francesco ha pronunciato in occasione dell'Omelia del 19 novembre per la Giornata mondiale dei poveri: "Questi fratelli più piccoli, da Lui prediletti, sono l’affamato e l’ammalato, il forestiero e il carcerato, il povero e l’abbandonato, il sofferente senza aiuto e il bisognoso scartato. Sui loro volti possiamo immaginare impresso il suo volto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calendario della Caritas festeggia 200 anni: con gli incassi opere di bene

CataniaToday è in caricamento