rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Caltagirone: cooperative edilizie di via Fisicara

Forse si sblocca la situazione di disagio per i residenti negli alloggi delle cooperative edilizie di via Fisicara (Azzurra e Altair), ancora senza strade e illuminazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

La situazione di disagio dei residenti negli alloggi delle cooperative edilizie di via Fisicara (Azzurra e Altair), ancora senza strade e illuminazione, è stata al centro dell'interrogazione del consigliere comunale del Mpa Francesco Tasca, di cui si è discusso recentemente in Consiglio.

Al consigliere che ha chiesto di “porre al più presto fine a questo stato di degrado, tenendo conto che quei cittadini hanno da tempo pagato gli oneri di urbanizzazione”, ha risposto l'assessore ai Rapporti con il Consiglio, Domenico Palazzo, ricordando che, “come da convenzione, l'attuazione delle opere rientra esclusivamente nel rapporto fra le cooperative e le imprese esecutrici dei lavori. Ciononostante – ha aggiunto l'assessore - grazie anche alla nostra costante azione di monitoraggio,  nell'intera area interessata sono cominciati i lavori per il completamento dell'Asse 1 e, a breve, quelli per l'illuminazione”.

Tasca si è detto parzialmente soddisfatto della risposta dell'assessore, rinnovando all'Amministrazione “la richiesta di una costante verifica della situazione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caltagirone: cooperative edilizie di via Fisicara

CataniaToday è in caricamento