rotate-mobile
Cronaca Caltagirone

Caltagirone: manifesti di lutto per il dolce Bigio, morto avvelenato

Il fedele cane Bigio è morto avvelenato il primo dell'anno. I padroni, consumati dal dolore, pubblicano nelle strade di Caltagirone il manifesto funebre

Il cane è senza dubbio il migliore amico di un uomo e la sua perdita è un dolore che solo chi ha amato un animale può comprendere.

A Caltagirone, la famiglia Scebba-Al Maani ha condiviso l’inaspettata e ingiusta perdita del loro cagnolino Bigio con tutta la città. I padroni hanno, infatti, attaccato dei manifesti di annuncio funebre che danno la notizia della morte dell'amato cane che, il prossimo giugno avrebbe compiuto dieci anni.

Nelle locandine si dà notizia che il povero Bigio è stato ucciso dalla crudeltà di ignoti che hanno avvelenato il cibo. Sembra poi che il mangiare intossicato sparso in contrada Romana stesse per segnare anche la sorte di una altra cagnetta, Nur, amica Bigio il cui nome compare sul manifesto.

Inoltre, l’avviso funebre  invita i cittadini al rispetto degli animali e di tutti gli esseri viventi e cita, anche, l'articolo 544 bis del Codice penale che punisce penalmente quanti commettono queste azioni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caltagirone: manifesti di lutto per il dolce Bigio, morto avvelenato

CataniaToday è in caricamento