rotate-mobile
Cronaca

Uccisa dal suo compagno nel sonno, il giorno prima scriveva: "Insieme appassionatamente"

"Noi insieme appassionatamente". E' l'ultimo post pubblicato ieri sera sul proprio profilo Facebook da Patrizia Formica, la 47enne accoltellata nel sonno dal suo convivente, Salvatore Pirronello, di 53, nella loro casa di Caltagirone

Quattro colpi di coltello mentre dormiva nel loro letto matrimoniale. Sarebbe la dinamica che emerge dalle indagini dei carabinieri sull'omicidio di Patrizia Formica, 47 anni, assassinata dal suo convivente, Salvatore Pirronello, di 53 anni, nella loro casa di Caltagirone. La donna non si sarebbe accorta di quanto stava per accadere. Nell' appartamento sono presenti militari del reparto Scientifico dell'Arma del comando provinciale di Catania. La Procura di Caltagirone ha aperto un'inchiesta.

GUARDA IL VIDEO

La coppia viveva insieme da alcuni anni, entrambi uscivano da matrimoni finiti con la separazione. La donna aveva avuto due figli dal marito, che non vivevano con lei. Il delitto sarebbe stato commesso intorno alle 5. L'uomo l'ha colpita con quattro colpi di coltello mentre la donna dormiva nel letto matrimoniale della loro casa, in via Palatini, nel popoloso rione Balatazze di Caltagirone.

Salvatore Pirronello aveva un precedente penale per rapina, per un reato commesso quando aveva 17 anni. Fece parte del gruppo di quattro banditi che, il 30 dicembre 1981, assalirono, per rapinare i passeggeri l'autobus, di linea Catania-Palermo, ma uccisero l'autista, Giuseppe Savarino, e l'avvocato Enzo Auteri, che era stato presidente della Provincia di Catania. Per il duplice omicidio furono condannati l'esecutore materiale e un suo complice. Pirronello e un altro 17enne furono processati soltanto per rapina dal Tribunale per i minorenni di Catania.

La coppia, ieri, aveva trascorso una domenica in compagnia di amici. Dalle foto e frasi pubblicate sui loro profili Facebook, infatti, avevano fatto una gita e nulla faceva presagire la tragedia che si sarebbe poi consumata nelle prime ore del mattino.  "Noi insieme appassionatamente", aveva scritto la vittima in un suo post.

E ancora, "Buongiorno a tutti. Fuori piove, e chi se ne frega, io ho il sole dentro, le persone che Amo sono accanto a me può anche arrivare il diluvio io mi sento al sicuro. Buona domenica a tutti". Per poi aggiungere: "Noi insieme, bellissima domenica" e "il pomeriggio continua in compagnia delle persone a cui voglio bene". Post accompagnati da foto e filmati della coppia, parenti e amici. Fino a conclusione della domenica "Bellissima giornata trascorsa in ottima compagnia e all'insegna del divertimento assoluto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisa dal suo compagno nel sonno, il giorno prima scriveva: "Insieme appassionatamente"

CataniaToday è in caricamento