rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Caltagirone

Rissa e coltellate tra famiglie per problemi di vicinato: cinque arrestati

Durante lo scontro un 35enne ha tirato fuori un coltello sferrando un colpo contro un 52enne appartenente alla famiglia "opposta"

I carabinieri d di Caltagirone cn i colleghi di Mirabella Imbaccari  hanno arrestato un 35enne, un 76enne ed una 29enne, tutti calatini appartenenti allo stesso nucleo familiare, per tentato omicidio aggravato in concorso, rissa aggravata e lesioni personali ed un 48enne e la consorte 40enne, anch’essi calatini, ritenuti responsabili di rissa aggravata e lesione personale. La scorsa notte, una gazzella è intervenuta in una via del centro cittadino di Caltagirone a seguito di una rissa, scaturita fra due nuclei familiari per futili motivi riconducibili a vecchi rancori e diatribe legate al vicinato. La lite è degenerata al punto che il 35enne, con l'aiuto dei due familiari, ad un certo punto ha estratto un coltello sferrando un colpo contro un 52enne appartenente all’altra famiglia.

La vittima immediatamente soccorsa dai sanitari del 118 è stata subito trasportata all’ospedale “Gravina e Santo Pietro”, da dove, a seguito del peggioramento del quadro clinico, è stata successivamente elitrasportata all’ospedale “Cannizzaro” di Catania rimanendo ricoverata in prognosi riservata ed in pericolo di vita.

Nel corso dei successivi accertamenti i militari hanno verificato che i familiari della vittima hanno reagito energicamente alla rissa colpendo le controparti con diversi oggetti contundenti, che sono stati rinvenuti e sequestrati. Anche gli altri partecipanti alla colluttazione sono stati trasportati e medicati all’ospedale di Caltagirone:  rispettivamente il 35enne affetto da ferite multiple e contusioni sparse al volto ed al tronco e ferite da taglio giudicate guaribili in 21 giorni, mentre alla 29enne è stata riscontrata una frattura del volto e del cuoio capelluto giudicata guaribile in 21 giorni ed al 48enne è stato riscontrato un trauma cranico minore con escoriazioni ed ecchimosi giudicate guaribili in 5 giorni. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati ristretti ai domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa e coltellate tra famiglie per problemi di vicinato: cinque arrestati

CataniaToday è in caricamento