rotate-mobile
Cronaca Ognina / Via Porto Ulisse

Cameriera della Costa Magica scompare: si cerca il corpo in mare

E' giallo, sulla scomparsa di un membro dell' equipaggio della Costa Magica, partita da Malta per Catania. Si tratta di una donna, Lais Santiago Santos di 21 anni, assistente cameriera di nazionalità brasiliana

E' giallo, sulla scomparsa di un membro dell' equipaggio della Costa Magica, partita da Malta per Catania. Si tratta di una donna, Lais Santiago Santos di 21 anni - assistente cameriera di nazionalità brasiliana- e di lei non si hanno più notizie dalla notte del primo di giugno. A quanto pare si è allontanata dicendo di dover fare una telefonata. A lanciare l'allarme per primo, il suo fidanzato che con lei condivideva la cabina. La sua assenza dalla nave è stata accertata in occasione della sosta nel porto etneo.

Sono continuate anche nella giornata di ieri, coordinate dall'11° Centro Secondario di Soccorso Marittimo della Guardia Costiera di Catania, le operazioni di ricerca. Le ricerche, iniziate nella giornata del 2 giugno, subito dopo la segnalazione del Comandante della nave all'Autorità Marittima, hanno coinvolto i mezzi navali ed aerei della Guardia Costiera (in particolare le Motovedette delle Capitanerie di Porto di Catania, Siracusa, Augusta e Pozzallo, in servizio di ricerca e soccorso ed i velivoli decollati dalla Base Aeromobili Guardia Costiera di Catania), in una ampia zona di mare a circa 17 miglia (poco meno di 34 chilometri) a Sud Est di Portopalo di Capo Passero, coincidente con la posizione della nave da crociera (proveniente da Malta, con a bordo 2009 passeggeri e 908 membri dell'equipaggio), alle ore 23.30 circa del 1 giugno orario in cui la donna è stata vista per l'ultima volta da altri membri dell'equipaggio.

Le ricerche effettuate, purtroppo, hanno dato esito negativo. Ulteriori accertamenti sono in corso da parte della Guardia Costiera che, nel frattempo, ha informato l'Autorità Giudiziaria e l'Ambasciata del Brasile. Sono stati diramati, infine, degli "avvisi urgenti ai naviganti", affinchè le unità in transito in quella zona di mare prestino la massima attenzione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cameriera della Costa Magica scompare: si cerca il corpo in mare

CataniaToday è in caricamento