rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Acireale

Acireale, weekend a tutta scherma per i campionati assoluti

Sono cominciati ieri i campionati italiani assoluti di scherma presso il PalaVolcan di Acireale. Andranno avanti per tutto il fine settimana con le gare a squadre, in programma per oggi, e le gare individuali che si svolgeranno sabato prossimo

Sono cominciati ieri i campionati italiani assoluti di scherma presso il PalaVolcan di Acireale. Andranno avanti per tutto il fine settimana con le gare a squadre, in programma per oggi, e le gare individuali che si svolgeranno sabato prossimo. Nel fioretto femminile ha primeggiato l'atleta pisana Martina Batini, in rappresentanza del corpo forestale.

Campionato italiano di scherma ad Acireale-ph Vincenzo Barbagallo

Sempre nella stessa categoria la campionessa azzurra Valentina Vezzali è riuscita a battere Marta Cammilletti con un risultato di 11 punti a 18, mentre nella spada femminile  si è distinta la beneventana Francesca Boscarelli (esercito) che ha avuto la meglio in finale sulla catanese Rossella Fiamingo. Per quanto riguarda la categoria maschile una sola medaglia è stata assegnata nella sciabola al finanziere Enrico Berrè che ha sconfitto l'olimpionico Diego Occhiuzzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acireale, weekend a tutta scherma per i campionati assoluti

CataniaToday è in caricamento