rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cantiere lumaca in piazza Bonadies, Buceti:"Bisogna mettere in sicurezza l'area"

Da settimane la piazza è transennata, ma i lavori sono bloccati. Il consigliere della quarta municipalità chiede un intervento immediato per evitare pericoli a chi transita quotidianamente in quella zona

Quando verranno ultimati i lavori di manutenzione straordinaria in piazza Bonadies? Una domanda che si pone l’intero quartiere di Cibali e il consigliere della quarta municipalità Erio Buceti che afferma:"L’unica cosa certa è che gli operai, dopo essersi trovati mezza piazza allagata, hanno transennato il sito e se ne sono andati. Oggi il territorio si ritrova per le mani un’area estremamente pericolosa. In qualità di consigliere chiedo urgentemente al sindaco Bianco di attivarsi il prima possibile affinchè questi lavori vengano completati e il cantiere sia eliminato. La presenza di transenne e recinzioni protettive non garantisce l’incolumità di tutti coloro che, durante l’arco della settimana, transitano da qui".

"Non solo, piazza Boandies - continua Buceti - è uno snodo di fondamentale importanza per migliaia di tifosi durante le partire del Catania Calcio. Un luogo presidiato dalle forze dell’ordine che vigilano sull’ordine pubblico per gli eventi sportivi. Già da tempoho chiesto a Palazzo degli Elefanti di avviare in questa parte della nostra circoscrizione un piano di riqualificazione che,oltre a piazza Bonadies, comprendesse la casbah cifalota e il lavatoio. Un percorso di manutenzione straordinaria da intraprendere nel breve, medio e lungo periodo. La questione di fondo però e che i cantieri lumaca nel cuore di Cibali sono un rischio continuo ed a rimetterci come sempre sono i catanesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere lumaca in piazza Bonadies, Buceti:"Bisogna mettere in sicurezza l'area"

CataniaToday è in caricamento