rotate-mobile
Cronaca Canalicchio / Via Sgroppillo

Cantiere di Via Sgroppillo, è 'scontro' tra i comuni di Catania e San Gregorio

Il primo dice di aver messo in atto ogni sforzo per tutelare i pedoni, mentre il secondo chiede l'invio di vigili urbani per lo stesso motivo

Tra il comune di Catania e quello di San Gregorio è in corso una polemica a distanza circa il cantiere di via Sgroppillo. Il primo asserisce di aver messo in atto ogni sforzo per tutelare i pedoni, mentre il secondo chiede l'invio di vigili urbani per lo stesso motivo.

"Nelle riunioni - ha detto l'assessore Saro D'Agata - alle quali ho preso parte con l'assessore Luigi Bosco, l'ing. Spampinato della Protezione civile regionale che è il direttore dei Lavori, il sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, con il quale c'è da sempre sintonia, e a volte il suo vice, non ho mai registrato alcuna lamentela. Peraltro ho sempre parlato con il vicesindaco Albo che solo pochi giorni fa mi ha accennato ad alcuni problemi, ai quali abbiamo già cominciato a dare risposta con la nostra Polizia municipale".

"Il comandante Pietro Belfiore - ha aggiunto D'Agata - mi ha confermato inoltre che, su richiesta del Direttore dei Lavori, lo scorso anno per cinque mesi sono stati disposti dalla Polizia municipale di Catania servizi continui ogni giorno dalle 8 alle 19 in via Sgroppillo e viale delle Olimpiadi. Sempre su richiesta del Direttore dei lavori, inoltre, i nostri Vigili hanno svolto nuovi pattugliamenti saltuari nei mesi di marzo e aprile e, dall'inizio della settimana, il Comandante ha predisposto i richiesti servizi di viabilità lungo la Rotatoria Nizzeti, principalmente nelle ore di punta, per garantire la risoluzione delle criticità segnalate. Come si intuisce facilmente, dunque, l'attenzione del Comune è stato massimo. Altro che disinteresse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere di Via Sgroppillo, è 'scontro' tra i comuni di Catania e San Gregorio

CataniaToday è in caricamento