rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Caos Ztl al centro, l'assessore: "Subito provvedimento disciplinare"

Dopo un video inviato da un lettore alla nostra redazione, l'assessore al Centro storico Ludovico Balsamo interviene pubblicamente, annunciando di voler prendere provvedimenti contro il dipendente che non avrebbe fatto rispettare il varco della Ztl

Dopo un video inviato da un lettore alla nostra redazione, l'assessore al Centro storico Ludovico Balsamo interviene pubblicamente, annunciando di voler prendere provvedimenti contro il dipendente che non avrebbe fatto rispettare il varco della Ztl. Le immagini mostravano infatti alcuni presunti favoritismi, attraverso i quali, un lavoratore della Sostare avrebbe fatto passare alcune macchine all'interno delle aree inibite al traffico veicolare.

"In merito all'articolo pubblicato da CataniaToday - ha scritto Balsamo su Facebook - credo sia opportuno informare correttamente la cittadinanza. Il presidio di alcuni varchi della ztl non e’ stato un semplice annuncio ma lo abbiamo istituito sin dai primi giorni del mese di luglio fino al 4 novembre. Negli ultimi 5 anni codesto servizio era stato effettuato solo due volte e solamente per una durata di 2 mesi nella stagione passata".

"Il fatto che abbiano funzionato parzialmente e male in alcuni casi come quello evidenziato nel video - ha aggiunto - non da luogo a considerazioni fuorvianti. Ho sentito immediatamente il presidente della Sostare, avvocato Luca Blasi, che mi ha subito confermato la volontà di appurare l’accaduto ed applicare il relativo procedimento disciplinare per il dipendente che ha consentito il passaggio dei mezzi ai non residenti".

"Confermo ciò che è stato affermato dell’assessore Balsamo - ha spiegato inoltre Luca Blasi a CataniaToday - Sarà mia premura avviare immediatamente un procedimento disciplinare nei confronti di chi ha svolto malissimo il proprio lavoro. Esprimo inoltre il mio rammarico nei confronti dei cittadini e ringrazio sia il cittadino che CataniaToday che hanno posto l’attenzione su questo deplorevole comportamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Ztl al centro, l'assessore: "Subito provvedimento disciplinare"

CataniaToday è in caricamento