rotate-mobile
Cronaca Mineo

Rissa tra ospiti del Cara di Mineo, arrestati 4 extracomunitari: ferito un migrante

La situazione era degenerata per futili motivi connessi all'approvvigionamento di alcuni generi alimentari

I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Catania, nell’ambito dei quotidiani servizi di Ordine pubblico svolti presso il Centro di Accoglienza per richiedenti asilo di Mineo, hanno tratto in arresto quattro soggetti extracomunitari fermati nel corso di una rissa scoppiata all’interno della struttura.

Gli ospiti, classe ’91, ’94 e due del ‘95, tutti di nazionalità nigeriana e richiedenti asilo, nella mattinata di domenica, insieme ad altri connazionali, si sono resi responsabili di un tafferuglio nelle aree antistanti la mensa del Centro di Accoglienza. Il pronto intervento delle fiamme gialle etnee, unitamente ai colleghi di Agrigento e Caltanissetta, nonché della polizia di Caltagirone, ha permesso di ristabilire rapidamente la normalità nella struttura.

La situazione era degenerata per futili motivi connessi all’approvvigionamento di alcuni generi alimentari. Nel corso della lite, alcuni più facinorosi hanno fatto ricorso all’utilizzo di alcuni oggetti contundenti recuperati nelle immediatezza (bastoni, mazze chiodate e una lama da cucina), provocando anche una lieve ferita da taglio a un braccio di uno degli arrestati. Quest’ultimo è stato immediatamente accompagnato presso il presidio ospedaliero della Croce Rossa di stanza al Centro di Accoglienza per le cure del caso e giudicato guaribile in 8 giorni.

 I quattro soggetti responsabili delle turbative per rissa aggravata sono stati, quindi, posti a disposizione della Procura della Repubblica di Caltagirone e condotti presso la locale Casa Circondariale, in attesa del giudizio per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra ospiti del Cara di Mineo, arrestati 4 extracomunitari: ferito un migrante

CataniaToday è in caricamento