rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Caritas aperta anche ad agosto: i poveri non vanno in vacanza

Per tutto il mese, giorno di Ferragosto compreso, saranno garantiti i servizi dell'Help Center: colazione, mensa serale, servizio guardaroba, compresa la raccolta di vestiti e indumenti di stagione

Anche ad agosto Caritas Catania sara'àal fianco dei poveri. Per tutto il mese, giorno di Ferragosto compreso, saranno garantiti i servizi dell'Help Center: colazione, mensa serale, servizio guardaroba, compresa la raccolta di vestiti e indumenti di stagione.

"In nome di tutta la Chiesa di Catania - spiega il direttore, don Piero Galvano - la Caritas, non farà mancare il suo aiuto ai bisognosi in un periodo dell'anno dove si avverte maggiormente il peso della solitudine e dell'emarginazione: i poveri non vanno in vacanza. E per questo motivo si è ritenuto opportuno garantire e intensificare interventi di prossimità nei confronti di chi si trova in difficolta', famiglie e anziani compresi".

Impegno reso possibile grazie all'opera dei volontari che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo a chi non avra' modo di andare in vacanza. A tutti i volontari don Piero Galvano ha rivolto un "sentito ringraziamento a nome anche dell'arcivescovo Salvatore Gristina", sottolineando come il loro impegno e "espressione autentica dell'amore di Dio e della sua Chiesa per i poveri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caritas aperta anche ad agosto: i poveri non vanno in vacanza

CataniaToday è in caricamento