rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Una casa pronta per Laura Salafia: si tratterà di un comodato d'uso

C'è una casa pronta per Laura Salafia. Il Comune l'ha individuata e nei giorni scorsi i tecnici dell'Asp e dell'ospedale Cannizzaro hanno fatto sopralluoghi per ristrutturarla ed adeguare gli spazi alle sue esigenze

C'è una casa pronta per Laura Salafia. Il Comune l'ha individuata e nei giorni scorsi i tecnici dell'Asp e dell'ospedale Cannizzaro hanno fatto sopralluoghi per ristrutturarla ed adeguare gli spazi alle sue esigenze.

Sono passati quasi due anni da quando, il 1' luglio 2010, Laura fu colpita alla nuca da un proiettile vagante a due passi dalla Facoltà di Lettere in piazza Dante. E' rimasta sulla sedia a rotelle e, dopo 16 mesi nel centro di riabilitazione di Montecatone vicino Imola, è tornata in Sicilia il 5 dicembre 2011.

Nonostante il Comune di Catania si sia interessato per trovare una sistemazione a Laura, mancano i fondi necessari per la ristrutturazione dell'appartamento e, pertanto, si spera anche nell'intervento di privati ed associazioni per realizzare i ultimi lavori e per arredare le stanze.

Si tratterà di un comodato d'uso e, secondo il progetto, l'abitazione sarà attrezzata dal punto di vista sanitario per quando Laura sarà in condizioni di affrontare l'uscita dall'Unità Spinale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una casa pronta per Laura Salafia: si tratterà di un comodato d'uso

CataniaToday è in caricamento