rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Catania, la cordata di imprenditori si ritira: "Pulvirenti sembra intenzionato a proseguire"

La decisione "Dopo le esternazioni del presidente Pulvirenti che sembra intenzionato a proseguire nella gestione del Calcio Catania". Gli imprenditori avevano risposto all'appello del sindaco Bianco per evitare che il calcio a Catania potesse essere cancellato dallo scandalo della compravendita delle partite

"Poiché il presidente Pulvirenti, con le sue esternazioni, sembra intenzionato a proseguire nella gestione del Calcio Catania, gli imprenditori che si erano messi a diposizione per rilevare la società rossazzurra ritengono non più necessario un loro intervento". Queste le parole dell'assessore Giuseppe Girlando, delegato dal sindaco di Catania Enzo Bianco a seguire la trattativa, dopo un incontro con gli imprenditori che avevano partecipato alla riunione indetta nei giorni scorsi nel Palazzo degli elefanti.

Il gruppo aveva risposto all'appello del sindaco Bianco per evitare che il calcio a Catania potesse essere cancellato dallo scandalo della compravendita delle partite e aveva confermato che sarebbe intervenuto, per spirito di servizio nei confronti della città e dei tifosi, per non più di due stagioni nell'attesa di trovare un definitivo acquirente. L'ipotesi della gestione temporanea da parte della cordata è  "tramontata - fanno sapere dal Comune - a seguito delle dichiarazioni del presidente del Calcio Catania. "

"Gli imprenditori catanesi - conclude Girlando - hanno aggiunto di augurarsi che, acquisiti gli esiti della giustizia sportiva e ripudiati definitivamente gli errori del recente passato, il Calcio Catania possa rapidamente ritornare a giocare su palcoscenici che la città e i tifosi meritano"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, la cordata di imprenditori si ritira: "Pulvirenti sembra intenzionato a proseguire"

CataniaToday è in caricamento