rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Incidente mortale sulla Catania-Messina: sono tre le vittime

Il gravissimo impatto, avvenuto questa mattina all'altezza di Roccalumera, è costato la vita a 3 persone, tra le quali un poliziotto. Chiuso il tratto di autostrada e traffico in tilt

Tre persone sono morte e almeno altre due sarebbero rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada A18 Catania - Messina, all'altezza del centro abitato di Scaletta Zanclea, che ha coinvolto un Tir e un'automobile.

Lo ha reso noto la Polizia stradale di Messina, aggiungendo che una delle vittima è un collega che si trovava sul posto per un precedente incidente. Il poliziotto sarebbe stato investito in pieno da un'auto. Sul posto sono ancora in corso i rilievi per stabilire l'esatta dinamica del sinistro. Il poliziotto che ha perso la vita è Angelo Spadaro in servizio presso la squadra mobile di Giardini Naxos.

L'Autostrada è chiusa al traffico in direzione Messina. Uscita obbligatoria a Roccalumera. Bloccata pure la Statale 114. Lunghe colonne di auto in direzione Messina, con intasamenti sul lungonare di Alì Terme, Nizza e Roccalumera. 

L'agente deceduto si chiamava Angelo Sapadaro, aveva 55 anni, ed era in servizio alla polizia stradale di Messina. Era sceso con un collega, rimasto ferito e ricoverato in ospedale, per dei rilievi su incidente sulla A18 che aveva coinvolto un autoarticolato e un'auto.

All'improvviso, per cause in corso di accertamento, sono stati falciati da un Tir in un tamponamento a catena che ha coinvolto altri quattro camion, un'altra auto e una moto. Il bilancio è di tre morti e quattro feriti, nessuno ritenuto in pericolo di vita. Oltre al poliziotto sono deceduti una donna, che era su una della due auto, e un camionista. Sull'accaduto la Procura di Messina ha aperto un'inchiesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sulla Catania-Messina: sono tre le vittime

CataniaToday è in caricamento