rotate-mobile
Cronaca Monte Po'

Monte Po-Nesima, servizi e sicurezza per gli asili nido: serve intervento

L'appello del presidente della VII Municipalità, Giovanni Fodale. Vigili urbani attorno ai plessi scolastici e controllo della viabilità.. Agevolazioni, inoltre, per le aziende che promuovono attività di nursery per i dipendenti

Sono due gli asili nido comunali presenti a Monte Po-Nesima. Uno in via Pitagora, l'altro in via Raccuglia. Due anche il numero di proposte avanzate dal presidente della VII municipalità, Giovanni Fodale.

Sicurezza da un lato. La prima questione, infatti, riguarda la viabilità. Nel plesso di via Raccuglia sono presenti anche una scuola elementare e un istituto alberghiero.

"Siamo di fronte a un crocevia per la viabilità - afferma Giovanni Fodale - dove ogni giorno transitano numerosi veicoli. E' necessario un intervento da parte dell'amministrazione comunale. Serve la presenza costante di un presidio della polizia municipale, in modo da preservare  l'incolumità dei più piccoli e dei genitori"

"Questa è l'unica maniera - precisa Fodale - per fare rispettare i limiti di velocità e ridurre il numero di auto parcheggiate lungo i marciapiedi"

Più servizi dall'altro lato. Come? Grazie ad una proposta, mirata a incentivare il servizio di nursery e asilo nido a disposizione dei cittadini, anche all'interno delle grandi aziende della città: "Tramite l'utilizzo di alcune convenzioni, il comune potrebbe agevolare, riducendo le tasse, quelle aziende che promuovono e realizzano al loro interno attività di nursery e asilo nido"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Po-Nesima, servizi e sicurezza per gli asili nido: serve intervento

CataniaToday è in caricamento