rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Catania Pride 2016, la città si tinge di arcobaleno

Nell'ambito del Gay Pride 2016, l'iniziativa catanese prenderà il via il 29 giugno e si concluderà sabato 2 luglio alle 17.30 con la parata in piazza Cavour

Anche Catania si tinge di arcobaleno dal 29 giugno al 2 luglio per il Gay Pride 2016. L'iniziativa patrocinata dal Comune, prenderà il via oggi, mercoledì 29 giugno al centro culturale polivalente "I Art" di palazzo Platamone alle 18.30 con la presentazione del libro "Battito d'ali" di Daniela Rossi e Alessandro Coppola con Giovanni Caloggero, consigliere nazionale ArciGay. Giovedì 30 al cortile della Cgil  si terrà uno spettacolo teatrale dal titolo " Il sangue limpido del mare" tratto dall'omonimo libro di Paolo Scatragli che sarà presentato alle 18.30. A seguire andrà in scena la performance diretta e interpretata da Stefania Mulè.

Alla vigilia del corteo finale, venerdì 1 luglio ancora al centro culturale polivalente di palazzo Platamone il dibattito " Riflessioni sulla Gpa, posizioni a confronto" moderato da Sara Crescimone Messina di Open Mind Lgbt, con i relatori Marilena Grassadonia, presidente di Famiglie Arcobaleno, Luciano Tanganelli, papà Arcobaleno, Luciana Bova Vespro del collettivo femminista e collettiva AutonoMIA Reggio Calabria, Mirella Clausi dell'associazione Città Felice. Sabato 2 luglio alle 17.30 partirà da Piazza Cavour la parata conclusiva del Catania Pride che percorrrerà via Etnea, via San Giuliano per concludersi in piazza Teatro Massimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania Pride 2016, la città si tinge di arcobaleno

CataniaToday è in caricamento