rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Catania, saldi estivi al via: la caccia agli affari parte il 4 luglio

Come ogni anno i commercianti fanno affidamento ai saldi per incrementare le vendite ancora ferme al palo a causa della crisi. In città sarà possibile usufruire degli sconti estivi a partire dal 4 luglio. I saldi si protrarranno fino al 15 settembre

Come ogni anno i commercianti fanno affidamento ai saldi per incrementare le vendite ancora ferme al palo a causa della crisi. E, come sempre, chi deve comprare aspetta il cartello "saldi" per mettere le mani su ciò che ha puntato nelle settimane precedenti. In Sicilia e lungo le strade di Catania sarà possibile usufruire degli sconti estivi a partire dal 4 luglio. I saldi si protrarranno fino al 15 settembre.

Sconti in arrivo nei vari outlet, boutiques e centri commerciali. I catanesi protranno riversarsi nei vari negozi per acquistare abbigliamenti e calzature a prezzi al ribasso.

Per non cadere in tentazioni sbagliate ecco a cosa stare attenti, evitando così i cosiddetti "sconti sottobanco", chiamati usualmente "anteprima saldi".

Sulla merce in saldo deve essere indicato in modo chiaro e ben leggibile il prezzo di vendita (ma anche il prezzo originario e la percentuale di sconto). In caso di vizi o mancata conformità rispetto alle caratteristiche del bene venduto, anche in occasione dei saldi il commerciante deve sostituire la merce. Se il commerciante nel resto dell'anno accetta assegni o bancomat è tenuto ad accettarli anche durante il periodo dei saldi. Infine, le date dei saldi sono regolamentate da precise leggi regionali e comunicate da stagione in stagione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, saldi estivi al via: la caccia agli affari parte il 4 luglio

CataniaToday è in caricamento