rotate-mobile
Cronaca

Aggrediscono due operatrici e vandalizzano il centro accoglienza calatino

Le operatrici presenti nella struttura, nel tentativo di calmare gli animi, sono state aggredite, minacciate con dei cocci di bottiglia ed obbligate a non lasciare i locali del centro

I carabinieri di Caltagirone hanno arrestato un 18enne della Guinea, Fofana Abdulrahim, e un 19enne del Mali, Maiga Isissiaka. Denunciati, inoltre, cinque minorenni, originari della Guinea, del Mali e del Gambia, dell’età compresa tra 16 e 17 anni, tutti ritenuti responsabili di sequestro di persona, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose e alle persone, lesioni personali e danneggiamento.

I fatti sono accaduti nella tarda mattinata di ieri quando il gruppetto, capeggiato dagli arrestati, al fine di ottenere immediatamente il “Pocket Money”, non hanno esitato a sradicare dai muri alcuni estintori iniziando a distruggere i suppellettili presenti nel Centro di Prima Accoglienza calatino.

Pogliese (FI): “Serve il pugno duro con chi risponde con la violenza allo spirito di accoglienza dei siciliani”

Le operatrici presenti nella struttura, nel tentativo di calmare gli animi, sono state aggredite, minacciate con dei cocci di bottiglia ed obbligate a non lasciare i locali del centro.

Solo l’intervento dei carabinieri, avvisati da un’altra operatrice tramite 112, ha consentito la liberazione degli ostaggi e l’arresto, dopo una violenta colluttazione, dei due vandali con il contestuale ripristino delle condizioni di sicurezza all’interno della struttura.

Le due operatrici aggredite sono state medicate all’Ospedale di Caltagirone dove sono state riscontrate affette da “distorsione cervicale, trauma cranico minore e stato d’ansia reattivo” con prognosi di una decina di giorni. Gli arrestati sono stati ristretti nel carcere di Caltagirone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono due operatrici e vandalizzano il centro accoglienza calatino

CataniaToday è in caricamento