rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Gruppo Abate, salvi 300 lavoratori: assunti da Arena

Salvi oltre 300 dipendenti, che transiteranno dal primo febbraio 2019, tra cui anche diversi lavoratori inizialmente esclusi dalla cessione aziendale

C'è l'ok per la cessione di 11 rami di azienda del gruppo Abate, proprietario di diversi supermercati a Catania, al gruppo siciliano Arena. E' finalmente arrivata la firma dell’accordo coi sindacati. Salvi oltre 300 dipendenti, che transiteranno dal primo febbraio 2019, tra cui anche diversi lavoratori inizialmente esclusi dalla cessione aziendale. Soddisfatta la Uiltucs Sicilia, per voce del segretario generale, Marianna Flauto, del segretario provinciale di Catania, Giovanni Casa, della segretaria generale di Siracusa, Anna Floridia e di Ida Saja componente della segreteria regionale.

“Siamo soddisfatti che i lavoratori siano stati garantiti – spiegano - passando alle dipendenze di una società come il Gruppo Arena, gruppo siciliano che comprende più di 1.500 dipendenti Siamo riusciti a salvare anche parte dei lavoratori degli uffici, i cosiddetti rotanti e i lavoratori della logistica, i cui rami d'azienda non erano comunque inseriti in procedura. È comunque nostra intenzione, nei confronti che si terranno prossimamente per la cessione dei rimanenti punti vendita, affrontare anche con gli altri acquirenti la problematica della salvaguardia dei lavoratori esclusi, per portare a casa la tutela occupazionali anche di questo bacino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Abate, salvi 300 lavoratori: assunti da Arena

CataniaToday è in caricamento