rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Giarre

Giarre, scoppia una rissa in chiesa durante la Prima Comunione

A renderlo noto è lo stesso parroco, don Antonio Pennisi, che scrive un post di rimprovero sulla pagina Facebook della comunità, Chiesa Gesù Lavoratore

Lite tra i parenti di due ragazze durante la festa per la comunione nella Chiesa Gesù Lavoratore di Giarre. A renderlo noto è lo stesso parroco, don Antonio Pennisi, che sulla pagina Facebook della comunità scrive: "Cari, oggi dopo la celebrazione della prime comunioni - ricostruisce - nel momento dedicato alla consegna di ricordini e foto siamo stati spettatori di un episodio brutto, increscioso, disdicevole: due uomini seguiti dalle signore sono stati protagonisti di una rissa in Chiesa".

"Tutti - dice - ci siamo rimasti alquanto male, ma i bambini di prima comunione, e quelli presenti, hanno molto sofferto e hanno visto un pessimo esempio di violenza. Gli adulti, ovunque si trovino e specie in Chiesa non possono permettersi comportamenti così che degradano l'essere umano a bestia. Il buonsenso, la ragione, il dialogo, doni comuni a tutti noi, vanno recuperati e usati nelle relazioni sociali.I conti si risolvono con la mente, non con le mani. E mai davanti a bambini che vanno preservati da ogni parola, gesto, indecenza. La festa dei bimbi di comunione di Gesù Lavoratore oggi è stata rovinata. Chi potrà riparare a così tanta offesa?".

Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri che hanno identificato i litiganti e messo fine al triste episodio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giarre, scoppia una rissa in chiesa durante la Prima Comunione

CataniaToday è in caricamento