rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Violati i sigilli al laboratorio dell'Etoile d'Or: nuova ispezione e chiusura del bar

La polizia di Stato ha fatto una nuova ispezione, verificando che il provvedimento di sospensione non era stato preso in considerazione e la situazione sanitaria era rimasta invariata

Dopo l'ispezione dei giorni scorsi ad opera della polizia e la conseguente sospensione dell'attività di laboratorio, la pasticceria Etoile d'Or di via Dusmet era tornata a sfornare prodotti alimentari, venendo meno alle prescrizioni della questura. Gli agenti della divisione di polizia amministrativa e del dipartimento di prevenzione e igiene alimentare di Catania, avevano posto i sigilli alla cucina per le pessime condizioni igieniche in cui era stato ritrovato il laboratorio nel corso di un controllo dello scorso 10 gennaio. Nonostante nulla fosse cambiato e che l’ingente quantità di sporcizia e di blatte continuasse ad infestare i locali dell’opificio, il titolare - spiega la questura- "ha semplicemente ignorato il provvedimento di sospensione dell’attività, che gli era stato notificato in sede di accertamento".

La cucina infestata dalle blatte - Video

Nella mattina di ieri,16 gennaio, la polizia di Stato ha fatto una nuova ispezione, verificando che quanto prescritto con la notifica del provvedimento di sospensione non era stato preso in considerazione e la situazione sanitaria era rimasta invariata. Il mancato rispetto dei provvedimenti, ha fatto scattare l’immediato sequestro del locale. E, questa volta, è toccato anche al bar. I poliziotti hanno regolarmente apposto i sigilli – ben visibili dall’esterno del locale – che attestano il dispossesso dei locali, bar e annesso laboratorio di pasticceria, suggellando gli ingressi con opportune bande bicolore per impedirvi ogni eventuale accesso. Questa mossa azzardata, è costata al titolare anche una denuncia penale, per il reato di "inosservanza dell’ordine dell’autorità giudiziaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violati i sigilli al laboratorio dell'Etoile d'Or: nuova ispezione e chiusura del bar

CataniaToday è in caricamento