rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Fa esplodere le colonnine "Sostare": arrestato un minorenne catanese

Il criminale, utilizzando dell'esplosivo, ha scardinato la colonnina per poi rubarne i circa 200 euro contenuti all'interno

L’episodio clou è avvenuto nella notte del 7 gennaio scorso in Via Cimarosa, a pochi passi dalla Villa Bellini, quando è stato registrato l’ennesimo attacco ad un parcometro della società “Sostare”. Il criminale, utilizzando dell'esplosivo, ha scardinato la colonnina per poi rubarne i circa 200 euro contenuti all’interno. Sul posto erano intervenuti i carabinieri del nucleo operativo di piazza Dante, che hanno scandagliato tutta la zona circostante acquisendo ogni minimo elemento utile alle indagini - riprese video, testimonianze e rilievi tecnici – riuscendo a seguire delle tracce che pian piano hanno condotto alla identificazione del malvivente – un catanese di 17 anni - che proprio quella notte piazzò l’esplosivo per poi razziare il denaro.

LE IMMAGINI DELL'ESPLOSIONE - VIDEO

Le prove raccolte dagli investigatori dell'Arma nei confronti del minore, condivise appieno dal magistrato titolare del fascicolo, sono state oggetto di una richiesta di misura restrittiva avanzata al Gip del Tribunale dei minorenni di Catania che, pronunciandosi favorevolmente, ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di danneggiamento e furto aggravato. Misura eseguita ieri sera dagli uomini del Nucleo Operativo di Piazza Dante in una comunità per minorenni di Campobello di Licata, luogo in cui il 17enne era relegato per precedenti reati contro il patrimonio. L’arrestato, è stato rinchiuso nel carcere per minori di Bicocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa esplodere le colonnine "Sostare": arrestato un minorenne catanese

CataniaToday è in caricamento