rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Comune e Asp, un camper per la lotta al randagismo

Il mezzo sarà operativo tra qualche settimana, appena concluse le modifiche da parte dell'Asp che lo faranno diventare una piccola clinica veterinaria per provvedere alle sterilizzazioni

Una postazione sanitaria mobile ospitata all’interno di un camper per provvedere alla sterilizzazione dei cani randagi. E’ uno dei provvedimenti dell’Amministrazione comunale per fronteggiare il problema del randagismo a Catania.

“Con la collaborazione del responsabile dell’Asp, - ha detto il sindaco Enzo Bianco -  insieme ai gabinetti sanitari già esistenti per la sterilizzazione degli animali randagi, abbiamo pensato di attrezzarne uno mobile. Per questo abbiamo chiesto alle Acli, che ringraziamo per il grande senso di responsabilità dimostrato, di avere in dono un camper inutilizzato”. 

Il mezzo sarà operativo tra qualche settimana, appena concluse le modifiche da parte dell’Asp che lo faranno diventare una piccola clinica veterinaria per provvedere alle sterilizzazioni. Il camper girerà la città con orari e giornate prefissate, con a bordo i medici veterinari che effettueranno gli interventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune e Asp, un camper per la lotta al randagismo

CataniaToday è in caricamento