rotate-mobile
Cronaca

Comune sbaglia banner sul turismo, Selvaggia Lucarelli bacchetta Bianco

Alla commentatrice più "spietata" del web non sono sfuggiti gli errori di ortografia presenti nel nuovo banner dedicato alla promozione del turismo

Nonostante il sindaco Enzo Bianco sia provvisto di diversi qualificati consulenti per la cura della comunicazione, un nuovo "epic fail" istituzionale è finito dritto dritto nella bacheca facebook di Selvaggia Lucarelli, la commentatrice più spietata del web. Agli occhi suoi e di moltissimi altri utenti, non sono sfuggiti gli errori di ortografia presenti nel nuovo banner dedicato alla promozione del turismo, con lo slogan, tutto minuscolo: "a catania ti aspetta quello che non ti aspetti". Seguito da una serie di foto a bassa risoluzione con delle frecce bianche che dovrebbero formare una sorta di elefante.

Schermata 2016-10-07 alle 15.13.44-2

Questo il commento dell'arguta opinionista. "Ci risiamo. Questa è la campagna per promuovere il turismo a Catania (è sulla pagina fb del sindaco Enzo Bianco). È ospitata tre giorni di seguito sul Corriere della sera. Ospitata si fa per dire visto che una pagina del Corriere costa svariate migliaia di euro. Osservate la grafica raccapricciante e errori di ortografia che non farebbe non dico un grafico decente ma neppure il nipotino del grafico in prima elementare: 'a' minuscolo e 'Catania', nome proprio di città, minuscolo. Poi c'è il capolavoro. Freccette a caso (o non a caso perché rappresentano il simbolo della città, il risultato non cambia) su foto che dovrebbero illustrare le bellezze del posto. Ben due sul dipinto e manco una nella foto in basso che non si sa cosa voglia dire, forse che lì non ci devi andare. Poi il font e vabbè, fingiamo di salvare lo slogan. Insomma, a Catania ti aspetta quello che non ti aspetti, sì: che un lavoro grafico per una pubblicità che promuove il turismo in città venga affidato a dei peracottari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune sbaglia banner sul turismo, Selvaggia Lucarelli bacchetta Bianco

CataniaToday è in caricamento