rotate-mobile
Cronaca Via Umberto / Viale Africa

Concorso Agenzia delle Entrate: pubblicati gli ammessi alla seconda prova

Nonostante i numerosi ricorsi presentati per invalidare il concorso dell'Agenzia delle Entrate, lo scorso 30 giugno, sono stati pubblicati sul sito dell'Agenzia gli elenchi provvisori dei candidati ammessi alla seconda prova

Nonostante i numerosi ricorsi presentati per invalidare il concorso dell'Agenzia delle Entrate, lo scorso 30 giugno, sono stati pubblicati sul sito dell’Agenzia gli elenchi provvisori (su base regionale) dei candidati ammessi alla seconda prova, quella oggettiva attitudinale.

Le innumerevoli segnalazioni pervenute al Codacons, sulle irregolarità nello svolgimento del primo test (un questionario di 80 domande da completarsi in 50 minuti), non hanno portato al risultato sperato. Ma il Codacons non intende mettersi da parte.

Presenterà al TAR la richiesta di annullamento del concorso per tutta Italia e non soltanto per la sede siciliana di Catania dove, a causa del clamoroso ritardo nell’inizio delle prove e delle immediate proteste, la prova è stata addirittura sospesa. Sarebbe, in ogni caso, già di per sé sufficiente la violazione del principio della contemporaneità nell’inizio di un concorso pubblico per inficiare la basilare garanzia di trasparenza di una prova d’esame ed avallare l’invalidamento, da parte del Tar, dell’intera prova su scala nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Agenzia delle Entrate: pubblicati gli ammessi alla seconda prova

CataniaToday è in caricamento