rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Confcommercio lancia allarme: in giro moduli-truffa per le aziende

In giro circolano moduli-truffa da compilare, sottoscrivere e rispedire a un Registro del Mercato Nazionale per modificare, rettificare o aggiornare i dati della propria azienda

La Confcommercio ha lanciato un allarme. In giro circolano moduli-truffa da compilare, sottoscrivere e rispedire a un Registro del Mercato Nazionale per modificare, rettificare o aggiornare i dati della propria azienda.

Il modulo, infatti, non ha niente a che vedere con il Registro delle Imprese in cui sono iscritte tutte le aziende in Italia. La firma e l’invio del suddetto modulo comportano invece la sottoscrizione di un contratto irrevocabile (salvo invio entro dieci giorni di disdetta a mezzo di lettera raccomandata), di durata triennale per l’acquisto di spazi pubblicitari su internet, ad un prezzo di 1.271,00 euro annuali.

La gestione di tali spazi pubblicitari è curata dalla società Avron, con sede a Bratislava (Slovacchia), essa non ha sedi operative in Italia e per questo motivo è difficilmente rintracciabile e perseguibile. Inoltre il luogo di adempimento del contratto è Bratislava, il foro competente è quello della città e la legge applicabile è esclusivamente quella slovacca.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio lancia allarme: in giro moduli-truffa per le aziende

CataniaToday è in caricamento