Consiglio, i revisori della Corte dei Conti non partecipano alla seduta

L' ultima seduta ha portato alla rapida approvazione della delibera riguardante le misure correttive prescritte dalla Corte dei Conti

Il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione, ha espresso soddisfazione per il senso di responsabilità dimostrato nell'ultima seduta assembleare che ha portato alla rapida approvazione della delibera riguardante le misure correttive prescritte dalla Corte dei Conti. “Si è trattato di un confronto costruttivo – ha detto Castiglione – tra i gruppi sia di maggioranza che di opposizione. Il nostro impegno è che la linea di collaborazione intrapresa continui anche per il futuro nell'interesse della collettività”. “Manifesto invece il rammarico mio personale e dell'intero Consiglio – ha sottolineato Castiglione in una lettera indirizzata al Collegio dei revisori dei conti - per l'assenza dei componenti dell'organo di revisione nella riunione del consiglio nella quale è stato trattato un argomento di fondamentale importanza per il prosieguo della vicenda politico-amministrativa della Città”.

Anche in questo caso il presidente ha auspicato che per il futuro "non manchi la collaborazione che ha sempre contraddistinto i rapporti istituzionali tra consiglio comunale e organo di revisione”. L'assemblea cittadina tornerà a riunirsi martedì 25 settembre, a partire dalle 18 e 30. L'ordine del giorno della seduta, convocata da Castiglione, annovera l'elezione della Commissione elettorale comunale, la nomina dei componenti della Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari della Corte di Assise e d'Appello e la nomina di tre consiglieri comunali componenti della commissione per la Toponomastica cittadina.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Giro di Sicilia 2019, 4 tappe in programma: conclusione sull’Etna

  • Cronaca

    San Cristoforo, via Mulini a Vento: scoperto un deposito di auto rubate

  • Cronaca

    Il Comune cerca sponsor per realizzare il solarium di piazzale Sciascia

  • Cronaca

    Incendio nell'ospedale di Acireale, intervento dei vigili del fuoco

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia, tra gli arrestati anche il cantante neomelodico Andrea Zeta

  • Dalla musica neomelodica di Zeta agli affari del clan Santapaola: l'ascesa della famiglia Zuccaro

  • La sicurezza alla Ecs Dogana: Andrea Zeta “il saggio” e il “crollo” del fratello Rosario

  • Clan Santapaola-Ercolano, 14 arresti: imponevano anche la sicurezza nei locali

  • Paura in una scuola di Gravina ma era un inseguimento dei carabinieri

  • Diverbio tra automobilisti, minacce e danneggiamento: padre e figlio indagati

Torna su
CataniaToday è in caricamento