Consiglio, i revisori della Corte dei Conti non partecipano alla seduta

L' ultima seduta ha portato alla rapida approvazione della delibera riguardante le misure correttive prescritte dalla Corte dei Conti

Il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione, ha espresso soddisfazione per il senso di responsabilità dimostrato nell'ultima seduta assembleare che ha portato alla rapida approvazione della delibera riguardante le misure correttive prescritte dalla Corte dei Conti. “Si è trattato di un confronto costruttivo – ha detto Castiglione – tra i gruppi sia di maggioranza che di opposizione. Il nostro impegno è che la linea di collaborazione intrapresa continui anche per il futuro nell'interesse della collettività”. “Manifesto invece il rammarico mio personale e dell'intero Consiglio – ha sottolineato Castiglione in una lettera indirizzata al Collegio dei revisori dei conti - per l'assenza dei componenti dell'organo di revisione nella riunione del consiglio nella quale è stato trattato un argomento di fondamentale importanza per il prosieguo della vicenda politico-amministrativa della Città”.

Anche in questo caso il presidente ha auspicato che per il futuro "non manchi la collaborazione che ha sempre contraddistinto i rapporti istituzionali tra consiglio comunale e organo di revisione”. L'assemblea cittadina tornerà a riunirsi martedì 25 settembre, a partire dalle 18 e 30. L'ordine del giorno della seduta, convocata da Castiglione, annovera l'elezione della Commissione elettorale comunale, la nomina dei componenti della Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari della Corte di Assise e d'Appello e la nomina di tre consiglieri comunali componenti della commissione per la Toponomastica cittadina.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Insolito "via vai" fa scattare il blitz, sequestrati 100 chili di marijuana: arrestati 2 fratelli

  • Incidenti stradali

    Incidente stradale in viale Sanzio, auto si ribalta: una ragazza ferita

  • Cronaca

    Nascondeva 30 chili di "erba" a casa dei genitori: arrestato

  • Cronaca

    Evade dai domiciliari dopo un litigio con la moglie: "Meglio il carcere"

I più letti della settimana

  • Bomba d'acqua su Catania, allerta meteo gialla: allagamenti e disagi

  • Faceva una corsetta sul lungomare, il malore e poi la morte

  • Allarme dellʼIngv sullʼEtna, emissioni di radon dalle faglie: rischio per la salute

  • Pesciolini d'argento: cosa sono e come eliminarli

  • Auto prende fuoco con una persona all'interno

  • Pistole, coca e marjuana: la "vedetta" lo avverte ma viene arrestato

Torna su
CataniaToday è in caricamento