rotate-mobile
Cronaca

Controlli del territorio, 51 contravvenzioni al Codice della Strada

Sono state impiegate 4 pattuglie del reparto prevenzione crimine Sicilia orientale, un equipaggio del Commissariato coordinatore, nonché due pattuglie della Polizia municipale di Catania, appartenenti ai settori Viabilità ed Annona

Nella giornata di ieri, 6 agosto, nell’ambito del piano d’azione “Modello Trinacria”, personale della polizia di Stato, con l'aiuto della polizia municipale e il commissariato di Librino, ha dato luogo a numerosi e diversificati servizi straordinari di controllo del territorio. Sono state impiegate 4 pattuglie del reparto prevenzione crimine Sicilia orientale, un equipaggio del Commissariato coordinatore, nonché due pattuglie della Polizia municipale di Catania, appartenenti ai settori Viabilità ed Annona.

In particolare sono stati effettuati controlli dinamici del territorio al viale San Teodoro, viale Castagnola e viale Nitta. Questi i risultati conseguiti: 32 persone controllate; 415 veicoli controllati; 51 contravvenzioni al Codice della Strada di cui 17 per mancata copertura assicurativa responsabilità civile, 9 per mancato utilizzo del casco, 5 inottemperanza all’alt intimato dalla Polizia, 16 per mancata revisione, 1 per mancata esibizione di documenti, 3 per guida senza patente perché mai conseguita.

Inoltre, 3 sequestri amministrativi di veicoli per la mancanza dell’assicurazione obbligatoria. Si è proceduto anche al controllo di due esercizi commerciali, segnatamente un Ortofrutta, al viale Nitta, nonché un mini market al viale San Teodoro; quest’ultima attività commerciale è stata sanzionata per omessa comunicazione di inizio attività al Sindaco (SCIA).

Complessivamente, tra verbali di contravvenzione al Codice della Strada e quelli elevati nei confronti dell'esercente, sono state contestate infrazioni per un controvalore pari ad euro 34.354,00. Infine si è proceduto inoltre al controllo di 12 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, non rilevando violazioni di sorta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del territorio, 51 contravvenzioni al Codice della Strada

CataniaToday è in caricamento