rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Controlli e sanzioni amministrative in due discoteche catanesi prive di licenze

Sono due le discoteche catanesi che, durante un controllo della polizia amministrativa di Catania hanno evidenziato gravi infrazioni amministrative e, in entrambi i casi, anche reati penali: l'ex cinema'Vittoria'di via Gisira ed il locale 'Teatro' di viale Kennedy

Sono due le discoteche catanesi che, durante un controllo della polizia amministrativa di Catania, hanno evidenziato gravi infrazioni amministrative e, in entrambi i casi, anche reati.

La prima a passare sotto la lente d’ingrandimento degli agenti della Squadra Amministrativa è stata l’ex cinema 'Vittoria' di via Gisira, il cui titolare non aveva la licenza prescritta dalla Polizia: per questo motivo, il gestore è stato multato ai sensi dell’art. 68.

Ben più grave ciò che i poliziotti hanno rilevato all’interno del locale: nonostante la presenza di circa 300 persone, infatti, le uscite di sicurezza erano ostruite, con serio pericolo per l’incolumità di quanti si trovavano all’interno della discoteca. E' quindi scattata una denuncia ai sensi dell’art. 681 del codice penale.Un’ultima contravvenzione amministrativa contestata al titolare ha riguardato l’impiego di personale di sicurezza non in regola con l’attuale normativa.

Ancora carenze in tema di licenze e sicurezza sono state rilevate presso la discoteca 'Teatro' di viale Kennedy: qui il titolare non è stato trovato in possesso delle licenze di polizia attestanti la solidità e la sicurezza del locale al cui interno era stata attivata abusivamente la discoteca. Anche per quest’ultimo sono scattate denunce penali e contravvenzioni amministrative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli e sanzioni amministrative in due discoteche catanesi prive di licenze

CataniaToday è in caricamento