rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Controlli a Picanello: sospesa attività di un girarrosto e di un autolavaggio

Nel corso di una intensa giornata di controlli eseguiti da polizia, Asp, Enel e vigili urbani, sono stati controllati 8 esercizi commerciali: sospese 2 attività

Nel corso di una intensa giornata di controlli eseguiti da polizia, Asp, Enel e vigili urbani, sono stati controllati 8 esercizi pubblici dei quartieri Ognina e Picanello, sospese 2 attività commerciali e contestate più di 20 sanzioni amministrative per un importo di svariate migliaia di euro.
Il responsabile di una macelleria di via Torino è stato denunciato per frode in commercio, perchè vendeva alimenti surgelati e scongelati al posto di prodotti freschi. Teneva in frigo, inoltre, delle carni conservate in modo non corretto ed era privo dell' attestato alimentarista.

Controlli nei locali a Picanello

Nel mirino degli ispettori anche il “Girarrosto Gastronomia” di via del Rotolo: per il titolare è scattata la sospensione dell'attività dovuta a carenza igienico-sanitarie ed una denuncia per furto di energia elettrica, dato che sul contatore era presente una calamita.

Infine, è stato controllato un autolavaggio ed il titolare è stato indagato per il reato ambientale legato alla mancanza di presa d’atto per lo smaltimento di fanghi, motivo per il quale è stata sospesa l’ attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a Picanello: sospesa attività di un girarrosto e di un autolavaggio

CataniaToday è in caricamento