rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

San Berillo nel mirino dei carabinieri, fermate prostitute e automobilisti

"È una risposta data dalle Istituzioni agli abitanti del quartiere - commentano dal comando provinciale - che subiscono di riflesso il degrado derivante dal fenomeno della prostituzione"

Per contrastare il decennale fenomeno della prostituzione nel quartiere di San Berillo, i carabinieri hanno compiuto una serie di controlli incrociati tra le vie Giovanni Di Prima, Don Luigi Sturzo, Luigi Rizzo, Carlo Sada, Gianbattista Caramba e le zone limitrofe.

Alla fine della serata, i carabinieri hanno identificato in totale di 80 persone e controllato 30 tra auto e motocicli, elevando numerose contravvenzioni per infrazioni al codice della strada.

"È una risposta data dalle Istituzioni agli abitanti del quartiere - commentano dal comando provinciale - che subiscono di riflesso il degrado derivante dal fenomeno della prostituzione in strada e tutti i reati ad esso connessi. I controlli da parte dell’arma etnea rientrano in una strategia condivisa a livello provinciale con le altre forze di polizia su specifico orientamento della prefettura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Berillo nel mirino dei carabinieri, fermate prostitute e automobilisti

CataniaToday è in caricamento