rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Picanello

Controlli nel quartiere Borgo-Ognina: sequestro penale per un autolavaggio

Altri controlli straordinari nel quartiere Borgo Ognina mirati alla prevenzione dei reati ambientali e in materia di circolazione stradale

Altri controlli straordinari nel quartiere Borgo Ognina mirati alla prevenzione dei reati ambientali e in materia di circolazione stradale. In particolare è stata controllata l'attività di un autolavaggio nel quartiere di Picanello, in via Marco Polo e, nella circostanza, il titolare esercitava detta attività senza la prescritta autorizzazione per lo smaltimento delle acque sporche nel sottosuolo che, vista la pendenza del livello stradale, si riversano direttamente in mare.

Controlli Borgo-Ognina 5 ottobre 2016

Altresì, dopo avere esperito alcuni accertamenti, veniva accertato che il titolare dell' attività era responsabile di furto di energia elettrica. E' stata così intimata l’immediata sospensione dell’attività e il gestore è stato denunciato. L’attività è stata sottoposta a sequestro penale.

In riferimento alle autorizzazioni comunali previste per lo svolgimento dell' attività, è stato informato il competente Ufficio “Annona” dei vigili urbani di Catania che provvederanno ad irrogare le ulteriori sanzioni di carattere amministrativo.

Nella medesima giornata, in zona Picanello-Barriera, sono stati effettuati controlli di persone sottoposte agli arresti domiciliari ed elevate numerose sanzioni al Codice della strada. Nello specifico, due giovani che viaggiavano a bordo di un ciclomotore non si sono fermati all’alt: successivamente raggiunti, sono stati sanzionati per guida senza patente, mancanza del prescritto casco protettivo, mancanza di revisione e copertura assicurativa, con conseguente fermo e sequestro del mezzo. In totale sono state comminate sanzione per oltre 5 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel quartiere Borgo-Ognina: sequestro penale per un autolavaggio

CataniaToday è in caricamento