rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Controlli nella casa famiglia per anziani di via Etnea e in un negozio abusivo di Picanello

Al momento del controllo vi erano 7 alloggiati anziani, un solo dipendente Osa e un'altra persona, estranea alla struttura. La struttura, tuttavia, è stata trovata in buone condizioni igienico sanitarie

Controllata  dalla polizia la casa famiglia per anziani "Sant’Antonio" di via Etnea. Al momento del controllo vi erano 7 alloggiati anziani, un solo dipendente Osa e un’altra persona, estranea alla struttura, sorpresa a fumare all’interno dei locali, nonostante il divieto di fumo. Per tale motivo la responsabile è stata sanzionata. La struttura, tuttavia, è stata trovata in buone condizioni igienico sanitarie.

Nel quartiere Picanello, in via Incardona, è stata inoltre accertata la presenza di un locale adibito ad attività commerciale abusiva il cui titolare, che non ha dimostrato il regolare smaltimento dei gas presenti negli elettrodomestici detenuti per la riparazione e nelle numerose bombole trovate all’interno del negozio, è stato indagato in stato di libertà per il reato ambientale di cui all’art. 256 decreto legislativo 152/06 (gestione illecita di rifiuti).

Controlli negozio abusivo

Con l’intervento della polizia provinciale si è proceduto al sequestro del materiale nocivo, mentre personale del Reparto Annona dei vigili urbani ha contestato le relative sanzioni amministrative.

Ancora un furto di energia elettrica, questa volta riscontrato in via Arduino, per il quale è stata denunciata una persona che si era allacciata abusivamente alla rete Enel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nella casa famiglia per anziani di via Etnea e in un negozio abusivo di Picanello

CataniaToday è in caricamento