Controlli della polizia nei quartieri, multe per oltre 12 mila euro

Gli agenti hanno effettuato verifiche nei rioni di Picanello, Barriera e Canalicchio. Sanzionate un'autofficina meccanica e una gastronomia

Foto archivio

Nei giorni scorsi i poliziotti del commissariato Borgo-Ognina e del reparto prevenzione crimine, con la collaborazione di agenti della polizia locale, hanno effettuato servizi straordinari volti a contrastare l’illegalità diffusa, nei quartieri di Picanello e Canalicchio e Barriera.

Nell’ambito dell’operazione “Modello Trinacria”, sono state identificate 36 persone, controllati 1893 veicoli e 20 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari. 30 sono state le contestazioni di violazioni delle norme del codice della strada, in prevalenza per mancanza della copertura assicurativa , per l’uso del telefonino durante la guida, per la mancanza del casco protettivo e per guida senza patente.

Ancora, sono stati controllati due esercizi pubblici: un’autofficina meccanica, che è stata sanzionata poiché parcheggiava le autovetture da riparare all’interno dell’esercizio senza essere munito di passo carrabile, e una gastronomia il cui titolare è stato sanzionato poiché aveva acceso un braciere di oltre un metro quadrato sulla pubblica via. In entrambi i casi, si erano registrati disagi per i residenti.

In totale, sono state comminate sanzioni pecuniarie pari a 12.456 euro. Per quanto attiene all’attività di verifica del rispetto della normativa in materia di custodia e detenzione armi, una persona è stata indagata perché aveva trasportato una pistola, legalmente detenuta, da un’abitazione a un’altra, senza essersi munito preventivamente del nulla osta al trasporto.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Villaggio Dusmet, sequestrati dai carabinieri 60 chili di marijuana

  • Cronaca

    Ubriaco picchia la moglie e la costringe a scappare: arrestato 55enne

  • Cronaca

    Ambulanza della morte, slitta la prima udienza per il barelliere

  • Cronaca

    Mafia e rifiuti, nuovo rinvio per il processo Gorgoni

I più letti della settimana

  • Incidente stradale al Lungomare, auto travolge pedone sulle strisce: un morto

  • Enzo Bianco si sposa nell'agrigentino: testimoni Del Rio e Gentiloni

  • Incidente mortale a Piano Tavola, perde la vita un 27enne di Paternò

  • Cannizzaro, ricoverate in terapia intensiva le due ragazze catanesi ferite in Kenya

  • Telecamera nascosta nei bagni di una scuola, denunciato per pedopornografia

  • Incidente stradale al Lungomare, pedone travolto da un'auto sulle strisce

Torna su
CataniaToday è in caricamento