rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Cristoforo

Controlli a San Cristoforo, sanzionati una trattoria e un alimentari

Entrambe le attività commerciali sono state sanzionate per occupazione abusiva di suolo pubblico e tenute a pagare una multa di 169 euro

Controlli a tappeto della polizia nel quartiere di San Cristoforo per contrastare l'illegalità diffusa. Nel corso del servizio, sono stati controllati una trattoria a piazza Dante e un negozio di alimentari. Entrambe le attività commerciali sono state sanzionate per occupazione abusiva di suolo pubblico e tenute a pagare una multa di 169 euro.

A piazza Dante è stato inoltre controllato un venditore ambulante di ortofrutta, al quale è stata sequestrata la merce ed emessa una sanzione per mancanza di autorizzazione amministrativa, dei requisiti professionali e per occupazione del suolo pubblico.

Nelle strade e piazze del quartiere di San Cristoforo, inoltre, sono state controllate su strada 75 persone, 37 veicoli (e altre 1373 sono state sottoposte a controllo con l’utilizzo del sistema Mercurio) ed elevati 28 verbali al codice della strada per un totale sanzionatorio di euro 12.888,00 di cui: 5 per la mancata esibizione della carta di circolazione, sei per la mancanza della copertura assicurativa, 5 per il mancato arresto all’alt rivoltogli dalla polizia, 5 per guida senza casco, uno per mancato uso delle cinture di sicurezza, uno per l'uso di apparecchi radiotelefonici (cellulare), uno per incauto affidamento, uno per guida senza patente, tre per omessa revisione del veicolo, uno per patente scaduta. Sono stati posti in essere 2 fermi amministrativi, il ritiro di due carte di circolazione e di una patente e sei sequestri amministrativi (5 moto e un' autovettura). Infine, durante la giornata sono state controllate nove persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari e quattro sorvegliati speciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a San Cristoforo, sanzionati una trattoria e un alimentari

CataniaToday è in caricamento