rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, dimessi altri cinque pazienti dall'ospedale "Gravina"

I pazienti, ricoverati nella prima metà di marzo, sono stati trattati con terapia standard che combina l’utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina, antivirale e eparina

Altri cinque pazienti sono guariti dal Covid-19 presso l'ospedale "Gravina" di Caltagirone e verranno dimessi oggi, come reso noto dall'Asp di Catania. Si tratta di una donna di 56 anni, residente a Pescara, di un uomo di 60 anni e un uomo di 65 anni, residenti nel calatino. Ci sono poi un giovane di 29, residente nell’ennese e un uomo di 56 anni del nisseno. I pazienti, ricoverati nella prima metà di marzo, sono stati trattati con terapia standard che combina l’utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina, antivirale e eparina. Per loro i tamponi di controllo sono risultati negativi. Presso il “Gravina” sono, adesso, 36 i pazienti ricoverati per Covid-19. Sul fronte dei contagi, continuano ad essere buoni i numeri con i quali la Sicilia si avvicina alla tanto attesa "fase 2".

E' dal 12 aprile ormai che il numero dei nuovi casi si è assestato sulla media di circa 45 al giorno. Oggi sono 43 i casi nuovi scoperti sui 3.418 tamponi validati dai laboratori regionali (1,25%). Dall'inizio dei controlli dunque i tamponi effettuati sono arrivati a 62.150 e i casi totali registrati sull'Isola sono 2.926. Il picco si è avuto dal 21 marzo ai primi giorni di aprile, con il record del 26 marzo (170 casi in un giorno). Poi è iniziata una lenta discesa della curva fino al plateau di questi ultimi giorni nonostante il numero di tamponi effettuati sia andato via via crescendo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, dimessi altri cinque pazienti dall'ospedale "Gravina"

CataniaToday è in caricamento