rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Corsa clandestina di cavalli a San Cristoforo, una denuncia

Deve rispondere di maltrattamento di animali, sevizie agli animali, promozione di competizioni non autorizzate fra animali e favoreggiamento personale. Il giovane è stato individuato durante controlli nel quartiere contro le attività ippiche clandestine

Un giovane di 19 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato a Catania perchè avrebbe preso parte ad una corsa clandestina di cavalli che si è svolta nel primo pomeriggio di domenica scorsa in Via della Concordia, nel quartiere di San Cristoforo, della quale sono stati postati su Facebook alcuni video.

Deve rispondere di maltrattamento di animali, sevizie agli animali, promozione di competizioni non autorizzate fra animali e favoreggiamento personale. Il giovane è stato individuato durante controlli nel quartiere contro le attività ippiche clandestine, svolti insieme con una squadra a cavallo e veterinari dell'Asp.

Durante l'operazione sono state controllate alcune stalle e sono emerse irregolarità amministrative a carico del padre del giovane, proprietario di un cavallo, che e' stato sequestrato. Durante l'operazione gli agenti in Via Vetrano hanno sorpreso un ragazzo che conduceva al laccio un puledro.

Alla vista degli agenti il ragazzo e' fuggito abbandonando l'animale, che secondo quanto accertato sarebbe uno dei cavalli che hanno preso parte alla corsa e che per questo motivo è stato sequestrato. Durante controlli in alcune stalle gli agenti hanno anche riscontrato irregolarità sulla tenuta di quattro cavalli che non avevano i prescritti microchip e i relativi codici aziendali ed hanno elevato amministrative per un totale di circa 50.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa clandestina di cavalli a San Cristoforo, una denuncia

CataniaToday è in caricamento