rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Corso Italia / Corso Italia

Decine di cassonetti incendiati al centro di Catania, caccia al piromane

I cassonetti distrutti dalle fiamme si trovavano in viale Ionio, via Cervignano, via Firenze, Corso Italia, via M. Cilestri, via Verona e via Milano. Le fiamme sono state spente da tre squadre dei vigili del fuoco

Stamattina dopo le ore 10 un piromane, ancora sconosciuto, ha incendiato una decina di cassonetti per la raccolta differenziata e dei rifiuti. I contenitori distrutti dalle fiamme si trovavano in viale Ionio, via Cervignano, via Firenze, Corso Italia, via M. Cilestri, via Verona e via Milano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale.

E’ la risposta dolosa, l’ennesima purtroppo, alla nostra azione di trasparenza e legalità che portiamo avanti tra mille ostacoli rimuovendo le tante incrostazioni parassitarie che ancora resistono nella raccolta dei rifiuti a Catania, dove per decenni ha allignato il malaffare portandoci agli ultimi posti quanto a efficienza ed economicità”. Lo ha detto il sindaco Raffaele Stancanelli dopo avere appreso la notizia.

“Il cambio di rotta per la legalità che ci sta facendo risalire la china dopo i livelli zero del passatoha proseguito Stancanelli-  non si arresterà neppure davanti questi nuovi gravissimi episodi che procurano danni economici e non solo al Comune e dunque alla collettività. Ai cittadini ribadiamo che la differenziata è un valore che riteniamo imprescindibile per la crescita e lo sviluppo di una comunità civile che non si arrende davanti alla violenza e alla sopraffazione di cui gli atti di oggi ne sono la concreta manifestazione

Nella giornata di domani una denunzia circostanziata verrà presentata agli organi inquirenti dai dirigenti e dai funzionari competenti, mentre il sindaco Stancanelli ha dato disposizioni all’assessore all’ambiente Claudio Torrisi di sostituire immediatamente i cassonetti danneggiati affinché nel giro di pochi giorni ai cittadini venga restituita la possibilità di continuare nella differenziazione dei rifiuti.
 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decine di cassonetti incendiati al centro di Catania, caccia al piromane

CataniaToday è in caricamento