rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Corso Italia / Corso Italia

Corso Italia, passa con il semaforo rosso: travolge un vigile urbano e fugge

L'agente è stato soccorso e trasportato presso il Pronto soccorso dell'Ospedale Garibaldi dove i sanitari gli hanno riscontrato un trauma alla regione lombare e cervicale. L'automobilista è stato identificato

I carabinieri di Piazza Verga hanno denunciato all’Autorità giudiziaria P.A., di anni 19, per resistenza a Pubblico ufficiale, lesioni personali e omissione di soccorso.

Ieri mattina, il giovane è giunto all’angolo tra Corso Italia e Viale Vittorio Veneto alla guida di una Fiat Punto e non ha rispettato la segnalazione semaforica rossa.

Nella circostanza, un agente della Polizia locale ha tentato di intimare all’automobilista di fermarsi ma è stato travolto e ferito. Il veicolo si e dileguato nel traffico. L’agente è stato soccorso e trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Garibaldi dove i sanitari gli hanno riscontrato un trauma alla regione lombare e cervicale  giudicato guaribile in 15 giorni. I militari, allertati da una segnalazione al 112,  sono risaliti al veicolo coinvolto nell’evento e al  pirata della strada dopo aver acquisito alcune informazioni da coloro che avevano assistito all’incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Italia, passa con il semaforo rosso: travolge un vigile urbano e fugge

CataniaToday è in caricamento